Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Inviaci una richiesta!

ITALIA

MENU:

REGNO UNITO

REGNO UNITO

alimpix-logo_white
alimpix-italy

dataPROGETTI Sas / ALIMPIX
Viale Monfenera 7C/7D - Treviso 

+39 0422 435234 

info@alimpix.com
 

dataPROGETTI Sas / ALIMPIX
Viale Monfenera 7C/7D - Treviso 

+39 0422 435234 

info@alimpix.com
 

ALIMPIX Limited
28 School Lane Prenton -Cheshire 

+44 7806 772235 

info@alimpix.co.uk 
 

ALIMPIX Limited
28 School Lane Prenton -Cheshire 

+44 7806 772235 

info@alimpix.co.uk 
 

laptop_realistic

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience


whatsapp

NEGOZI

Software gestione e stampa ordini

elencoordini ita.jpegedit immagine ita.jpegcrea ordine ita.jpeg
pixsy order manager pro logo.jpeg

Programma per la gestione della stampa digitale nei Foto-Negozi
 

PIXSY-Order Manager è il programma per la creazione e la gestione della stampa di  ordini di foto, ingrandimenti, poster, foto-tessera, ecc. nei Foto-Negozi. Grazie alla compatibilità garantita con tutte le varie attrezzature di stampa disponibili sul mercato, è lo strumento ideale e versatile per il Foto-Negozio per gestire la propria produzione , senza i vincoli e le restrizioni  che le soluzioni proprietarie e “chiuse” dei brand di produttori di attrezzatura di stampa impongono.

 

Funzione di Creazione ed Edit ordini
 

laptop_realistic

Creazione ordine 
La possibilità di creare un ordine manualmente, selezionando dapprima la periferica di Stampa desiderata, poi il Formato di stampa, quindi le opzioni di stampa corrispondenti (Adatta, Ritaglia, Auto) e quindi tutte le immagini da stampare, scelte da qualsiasi cartella o supporto. Se l'ordine in questione prevede più formati, è possibile creare schede aggiuntive all’interno dello stesso ordine, una per ciascun formato con le relative immagini.  Si possono gestire ordini di Stampe di vario tipo, nonché Foto Tessere.

crea ordine ita.jpeg

Edit Ordine 
Tramite questa funzione si può modificare la composizione di un ordine precedentemente creato e salvato, aggiungendo nuovi formati, o modificando formati, o quantità, ecc. 
 

laptop_realistic

Funzione di Ritocco immagini

Un potente strumento che consente di correggere, ritoccare e modificare le immagini prima di mandarle in stampa, avvalendosi di un'ampia scelta di controlli di correzione e miglioramento, comprensivi anche di regolazione dell'angolo di inclinazione dell'immagine. 


Inoltre, azioni multiple di modifica possono essere applicate automaticamente a più immagini o a tutte le immagini dell'ordine, evitando quindi di ripetere le stesse operazioni di correzione per ogni singola immagine.
 

edit immagine ita.jpeg
worksheet

Funzione di stampa busta/documento di lavoro
 

PIXSY-Order Manager include la funzione per la stampa della Busta e/o scheda di lavorazione per gli ordini in ingresso. Il documento stampato riporta le seguenti informazioni:

 

  • la data di registrazione dell’ordine e i dati del cliente,
  • l’elenco delle lavorazioni richieste,
  • l’importo dell’ordine.
     
laptop_realistic

Gestione della stampa ordini
 

elencoordini ita.jpeg

Scelta dell’ordine da mandare in stampa, sulla base della lavorazione richiesta, dei formati, delle quantità, dello stato della stampante e della coda di ordini.
 

puase _ play

Pausa e ripresa della stampa   
 

Funzionalità per mettere in pausa un ordine in corso di stampa. 
Questo è particolarmente utile ogni qual volta sia necessario stampare qualcosa di urgente ma la stampante è impegnata nella stampa di un altro ordine che sta richiedendo molto tempo.  Una volta che un ordine viene messo in pausa su un certo dispositivo di stampa è possibile poi procedere a selezionarne un altro dalla coda di stampa dello stesso dispositivo e avviarne la stampa. La stampa di un ordine precedentemente sospeso può essere poi riavviata tramite la funzione RIPRENDI.
 

laptop_realistic

Funzione di Ristampa selettiva
 

ristampa ita.jpeg

La funzione di Ristampa è utile laddove ci siano stati problemi durante la fase di prima stampa, che possono essere stati legati alla qualità delle immagini stesse, oppure essere dipesi dal funzionamento della stampante o dalla mancanza di carta o inchiostro, o più semplicemente dalla necessità di avere copie ulteriori. Si può decidere selettivamente cosa ristampare di un ordine, a scelta tra le seguenti possibilità:

 

  • l’intero ordine, 
  • da un certo punto dell’ordine in poi, 
  • oppure selezionando una o più immagini scelte individualmente dall’insieme delle immagini dell’ordine.
     
printer pool

iLAB : il pool di stampanti
 

Funzionalità opzionale che consente di poter definire una Stampante come raggruppamento o “pool” di più stampanti dello stesso tipo. Gli ordini vengono suddivisi in sotto-ordini di dimensioni tali da garantire il bilanciamento del carico di lavoro tra tutte le stampanti del pool. Grazie a questa funzionalità si riesce quindi ad  ottenere una produttività, a livello di pool, superiore  quella delle singole stampanti, grazie al fatto che la stampa viene distribuita in parallelo su più stampanti.
Il “pool” può essere configurato in termini di:

 

  • numero di stampanti,
  • regole in base alle quali suddividere l’ordine in sotto-ordini o split su più stampanti; ad esempio per un ordine fino a 100 stampe usare 1 stampante, per ordini da 101 a 200 stampe usare 2 stampanti, e così via;
  • numero max di stampe per ciascun sotto-ordine/split in cui l’ordine principale viene suddiviso e distribuito alle stampanti;
  • utilizzo di una Stampa di Separazione che serve a identificare ciascun sotto-ordine/split; essa contiene i dati dell’ordine e del Cliente nonché le indicazioni relative alla posizione dello split all’interno dell’ordine di origine, ciò al fine di poter ricomporre l’ordine con la corretta sequenza, alla fine della stampa; 


iLAB consente anche all’operatore di selezionare quali stampanti del pool utilizzare per l’ordine da stampare;  ciò è particolarmente utile quando le stampanti sono caricate con bande carte diverse. 
 

icona stampante

Compatibilità con i dispositivi di stampa
 

PIXSY-Order Manager è compatibile con le seguenti attrezzature di stampa:

 

  • Minilab tradizionali di tutte le marche: gli ordini sono inviati alle code di stampa dei minilab, senza che ciò comporti alcuna operazione manuale per caricare le informazioni degli ordini, al minilab stesso;
  • Stampanti a  sublimazione termica  di tutte le marche interfacciate tramite i Kit software forniti dai costruttori per un controllo completo bidirezionale; 
  • Stampanti Ink-Jet di tutte le marche interfacciate tramite i Kit software forniti dai costruttori per un controllo completo bidirezionale delle stampanti; 
  • Plotter per la stampa di tele e/o poster; 
  • Pool di stampanti Ink-jet:  Fuji DX-100 e DE-100, Epson D700, D800 e D1000; 
  • Pool di stampanti Dye-Sub: DNP, Kodak, Citizen.
     

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Siamo disponibili in chat, telefonicamente o via whatsapp. 

Richiedi oggi un contatto telefonico, ti risponderemo il prima possibile fornendoti tutti i dettagli della tua richiesta.

combination-facial-features-concept (4).jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter, rimani aggiornato su tutte le novità

Lascia la tua mail per rimanere aggiornato su tutte le novità del nostro sito web.