Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Inviaci una richiesta!

ITALIA

MENU:

REGNO UNITO

REGNO UNITO

alimpix-logo_white
alimpix-italy

dataPROGETTI Sas / ALIMPIX
Viale Monfenera 7C/7D - Treviso 

+39 0422 435234 

info@alimpix.com
 

dataPROGETTI Sas / ALIMPIX
Viale Monfenera 7C/7D - Treviso 

+39 0422 435234 

info@alimpix.com
 

ALIMPIX Limited
28 School Lane Prenton -Cheshire 

+44 7806 772235 

info@alimpix.co.uk 
 

ALIMPIX Limited
28 School Lane Prenton -Cheshire 

+44 7806 772235 

info@alimpix.co.uk 
 

LABORATORI

Sistema di Prezzatura, Bollettazione e Fatturazione per Foto-Laboratori
 

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience


whatsapp
banner_foto_1 ita.jpeg
novax pricing logo.jpeg

Il sistema specializzato per la Prezzatura, Bollettazione e Fatturazione nei Foto-Laboratori di qualsiasi dimensione.

Calcola il prezzo delle lavorazioni/servizi al Cliente del Laboratorio e ai suoi Consumatori Finali.
È il più moderno ed evoluto sistema di Prezzatura mai progettato per il settore fotografico: numero uno per installazioni ! 
NOVAX è la settima generazione di sistemi di Prezzatura progettati in oltre 35 anni, frutto di un'esperienza maturata in più di 500 Laboratori in tutto il mondo.  Ciò ha contribuito a costruire un prodotto ad un livello di perfezione che consente al Laboratorio di ottimizzare il flusso di lavoro, i tempi e la produttività e produrre enormi risparmi sui costi!  Disponibile in 3 edizioni: Lite, Standard ed Enterprise in base alle dimensioni del laboratorio
 

master data maintenance eng _ ita.jpeg

Gestione dati anagrafici 
 

Un insieme di funzioni dedicate all'inserimento e al mantenimento dei dati relativi a: 

 

  • Clienti: Foto-Negozianti, Provider Internet, ecc. 
  • Kit e Componenti: concetto che sostituisce i Prodotti tradizionali, dove il Kit rappresenta il servizio commerciale e il Componente il servizio base di produzione. 
  • Set: possibilità di creare aggregazioni di Clienti e/o di Kit/Componenti per diverse finalità: reportistica, statistiche, esportazione dati, ecc. 
  • Aliquote IVA per Cliente e per Kit/Componente. 
  • Valute monetarie e relativi tassi di cambio. 
  • Termini di pagamento. 
  • Corrieri utilizzati per la spedizione degli ordini. 
  • Numerazione documenti per:  DDT, Fatture giornaliere, Fatture mensili, Note di credito, ecc. 
  • Utenti e loro restrizioni di menu all'interno del sistema.
     
price list structure eng _ ita.jpeg

Struttura sofisticata di Listini prezzi 
 

È disponibile una struttura di listino prezzi molto sofisticata per coprire qualsiasi possibile complessità nel calcolo dei prezzi dei servizi fotografici. 

  • Nessuna limitazione in termini di numero di Prezzi e di Listini. 
  • Schemi di prezzatura: aggregazioni definibili dall'utente dei tipi di listino prezzi e della loro priorità di accesso, durante il calcolo del prezzo dell'ordine.
  • Eventi di prezzatura: concetto innovativo per consentire al Laboratorio di creare condizioni di evento avanzate, sulla base delle quali validare prezzi speciali. 
  • Automatismo calcolo promozioni: potente funzione per gestire, in modo completamente automatico, il riconoscimento e l'applicazione dei prezzi promozionali.
  • Dipendenze: funzionalità che consente l'applicazione di prezzi speciali al verificarsi di determinate condizioni su alcuni dei Componenti del Kit che si sta prezzando. 
  • Azioni di quantità: meccanismo innovativo per applicare variazioni ai valori di quantità digitati dall'operatore o acquisiti dal terminale di prezzatura; es: 2 stampe gratuite. 
  • Formule di calcolo: sono disponibili diverse formule per il calcolo del prezzo totale dell'ordine. 
  • Sconti in cascata: il prezzo dell'ordine può essere calcolato come risultato di più sconti, applicati in cascata, al totale. 
  • Calcolo prezzo al Negoziante & al Dettaglio: i prezzi sono calcolati al Negoziante/Cliente diretto del Laboratorio e ai Consumatori Finali. 
  • Prezzi al Negoziante & al Dettaglio in relazione percentuale: i prezzi possono essere impostati in valori monetari su una delle due parti (Negoziante o Dettaglio) e l'altra parte può essere calcolata in percentuale; per esempio, il prezzo  al dettaglio è + 35% del prezzo al Negoziante.
  • Arrotondamenti: definizione della logica di arrotondamento del prezzo in termini di come (prossimi 10, prossimi 5, ecc.), di quale cifra decimale e su quali prezzi dove (sul Totale o su Unitario).
     
price label definition eng _ ita.jpeg

Definizione etichetta prezzo 
 

La stampa dell'etichetta del prezzo è completamente definibile dall'utente. 
È disponibile un linguaggio speciale per le definizioni del layout di stampa dell’etichetta, di quali campi dell'ordine stampare, delle posizioni, del tipo di carattere e di dimensione.
Le istruzioni di questo linguaggio vengono interpretate ed eseguite al momento della prezzatura ed etichettatura dell'ordine.
 

Operazioni di prezzatura 
 

pricing operations eng _ ita.jpeg

La modalità di prezzatura degli ordini finiti in produzione si diversifica in base al tipo di attrezzatura usata per prezzare ed etichettare: 

 

  • Prezzatura Off-Line: l’ordine viene prezzato su un terminale fuori linea rispetto alla produzione, digitando manualmente le informazioni di codice Cliente, prodotto e quantità; 
  • Prezzatura On-Line: l’ordine viene prezzato ed etichettato sui tavoli di finissaggio, in cui il codice del prodotto viene digitato ad inizio lotto e la quantità di stampe viene fornita automaticamente  dalle taglierine carta; 
  • Prezzatura In-Line: l’ordine viene prezzato su un terminale dotato di una stazione di lettura codice a barre di Cliente, prodotto e quantità da un etichetta, di un nastro trasportatore che trasporta l’ordine fino ad una stazione successiva di stampa ed applicazione etichetta del prezzo;
  • Logout di Pre-Prezzato: nessuna digitazione manuale da effettuare, in quanto le informazioni sulla lavorazione sono  state registrate al momento dell'ingresso dell'ordine; l’operazione quindi implica la semplice conferma di fine lavorazione con il conseguente conteggio del prezzo sulla base dei dati pre-registrati.


Tutti i terminali di prezzatura e i banchi di finissaggio del settore sono completamente supportati e possono essere interfacciati a NOVAX. 
L'operazione di prezzatura comporta il calcolo del prezzo al Cliente del Laboratorio oltre che al suo Consumatore Finale, sulla base delle condizioni del Listino associato al Cliente, con la stampa di un’etichetta prezzo da applicare al prodotto finito, ove vengono visualizzati i prezzi al Consumatore finale.
 

Stampa documenti di consegna
 

delivey notes printing eng _ ita.jpeg

La stampa delle bolle di consegna è un'attività quotidiana che può essere eseguita una o più volte al giorno per produrre i documenti di accompagnamento degli ordini completati. 

 

  • Possibilità di selezionare la stampa per singolo Cliente o per gruppi di Clienti.  
  • Possibilità di pre-programmare i criteri di selezione dell’operazione di stampa Documenti di Consegna, per ogni giorno della settimana e per ogni fase di stampa della giornata. Così facendo, l'utente non deve effettuare alcuna selezione, al momento della stampa, essendo questo completamente preimpostato.  
  • Possibilità di stampare su più stampanti contemporaneamente, riducendo così il tempo totale necessario per stampare tutti i documenti.  
  • Possibilità di utilizzare fogli A4 bianchi e di includere, nella stampa, loghi oltre che eventuale altra grafica e fincatura.  
  • Nessuna operazione preliminare è necessaria per produrre la stampa del documento di consegna.  
  • Non è necessario interrompere le attività di produzione e prezzatura durante la stampa dei documenti.  
  • Disponibilità, tutto l'anno, per la consultazione, dei dati relativi documenti di consegna emessi, compreso il dettaglio completo del corpo del documento.
     
invoicing eng _ ita.jpeg

Fatturazione periodica 
 

Modulo per l’emissione delle fatture riepilogative di tutti i documenti di consegna giornalieri. 

 

  • Possibilità di selezionare la stampa per singolo Cliente o per gruppi di Clienti.
  • Il layout della fattura può essere strutturato con un riferimento dettagliato a tutti i documenti giornalieri emessi e con un riepilogo, per codice Prodotto, di tutti gli ordini del periodo o, in alternativa, un layout più semplice, che riporti una riga per singolo DDT. 
  • Possibilità di utilizzare fogli A4 bianchi e di includere, nella stampa, loghi oltre che altra eventuale grafica e fincatura. 
  • Nessuna operazione preliminare è necessaria per emettere le fattura. 
  • Disponibilità, tutto l'anno, per consultazione, dei dati relativi alle fatture, compreso il dettaglio completo del corpo della fattura.
     
customer service eng _ ita.jpeg

Servizio clienti 
 

Con NOVAX il laboratorio può conservare tutti i mesi di storia necessari. 


 

  • Per ogni ordine vengono memorizzate le seguenti informazioni: 
    - quando l'ordine è entrato nel Laboratorio, 
    - informazioni sui prezzi al Cliente e al Consumatore finale e dettagliate per    ciascun servizio dell'ordine, 
    - informazioni relative al documento di consegna, 
    - per ogni fase produttiva, informazioni sull'operatore e sul terminale da cui    è stata effettuata l’operazione. 
     
  • È possibile cercare un ordine in base a qualsiasi combinazione dei seguenti campi: 
    - codice cliente, 
    - numero d'ordine, 
    - codice kit, 
    - numero documento di consegna, 
    - intervallo di date, 
    - e altri campi.
     
stats _ graphs eng _ ita.jpeg

Statistiche e grafici 
 

  • Le statistiche dei clienti consentono un'analisi approfondita dei dati di vendita dei Clienti, per singoli Kit/Componenti, o per gruppi/categorie di Kit/Componenti.  
  • Le statistiche dei Kit consentono l'analisi dei dati di vendita, tra tutti i Clienti, di singoli Kit/Componenti o di gruppi/categorie di Kit/Componenti.  
  • I report statistici non necessitano di alcuna pre-elaborazione giornaliera o mensile; in qualsiasi momento è possibile produrre un report, a video o su stampante, per qualsiasi periodo selezionato e qualsiasi selezione di Kit e di Clienti.  
  • Possibilità di produrre report comparativi per qualsiasi periodo dell'anno e per qualsiasi coppia di anni. 
  • Possibilità di stampare, in qualsiasi momento, un “quadro istantaneo” dei dati statistici globali sia per il singolo Cliente che per l'intero Laboratorio. 
  • Possibilità di ordinare i report per importanza di volume di affari. 
  • Grafici Kit/Componenti che forniscono una rappresentazione grafica di come l'intera produzione del Laboratorio sia ripartita tra le diverse categorie di Kit/Componenti. 
  • Grafici dei clienti che danno una rappresentazione di come il fatturato del laboratorio sia distribuito tra i vari clienti.
     
data export

Esportazione dati
 

Il layout dei record di esportazione è completamente definibile dall'utente. 
Uno speciale apposito linguaggio permette  la definizione del tracciato dei record di esportazione. Le istruzioni di questo linguaggio vengono interpretate ed eseguite, al momento stesso dell'esportazione dei dati. I dati possono essere esportati nei seguenti momenti: 

 

  • in tempo reale, quando gli ordini vengono registrati, prezzati o cancellati, 
  • al momento della stampa dei Documenti di Consegna,
  • al momento della stampa delle Fatture. 
     
no end of day

NO operazioni di chiusura fine giornata e fine anno
 

Con NOVAX non è necessario eseguire operazioni di chiusura di fine giornata. 
Tutte le operazioni di aggiornamento del database vengono eseguite durante la stampa dei Documenti di Consegna, parallelamente alla stampa stessa. Inoltre, il sistema può conservare qualsiasi numero di anni di dati, a seconda della capacità di archiviazione del Server. 
Non è inoltre necessario eseguire alcuna procedura di fine anno o inizio di un nuovo anno. 
I documenti sono archiviati con il corrispondente anno di pertinenza. 
 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Siamo disponibili in chat, telefonicamente o via whatsapp. 

Richiedi oggi un contatto telefonico, ti risponderemo il prima possibile fornendoti tutti i dettagli della tua richiesta.

combination-facial-features-concept (4).jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter, rimani aggiornato su tutte le novità

Lascia la tua mail per rimanere aggiornato su tutte le novità del nostro sito web.